Due anni senza Pier

Scuola e Sociale

Sono già trascorsi due anni, da quella tragica ed inaspettata partenza. “Un giorno triste di primavera che ha lacerato la nostra anima e ferito il nostro cuore”, come ha ricordato Simone, il tuo papà. Quella giornata di aprile però non ha cancellato il tuo sorriso, che cerchiamo in ogni sorriso che riusciamo ad accendere da quando è nata questa associazione che porta il tuo nome. “Il nostro impegno ci porta a guardare dove c’è il bisogno, le necessità spesso invisibili a chi vive una vita ‘normale’. E tutto ciò è la tua eredità di valori, dovuta al tuo essere ‘piccolo, ma pieno di responsabilità'”: così Simone ha ricordato la sua e la nostra missione, come soci.
Quest’anno ti celebriamo di nuovo con un’edizione ancora più ricca di “InsegnAmi@Sorridere”, ma anche con due momenti per sentirti vicino. Il primo il 20 aprile, quando ci incontriamo nella tua scuola, il Liceo Scientifico “C. De Giorgi” nella sede di via Pozzuolo a Lecce: a ricordarti ci saranno le delegazioni delle scuole che partecipano all’iniziativa, e l’orchestra scolastica del Liceo. Una giornata per condividere insieme musica, poesie, sguardi, parole, abbracci che parlano di te (grazie di cuore al dirigente scolastico, all’orchestra, al professore Cananà e alla professoressa Apollonio, al prof. Corbisiero per i versi della canzone scritti per te, alla professoressa Girgenti, al professore Stasi per le poesie, al coro e l prof. Scarsella, a tutti gli studenti, alle famiglie, al corpo docenti e ai volontari”.
Domenica 21, alle ore 10.30, sarà celebrata una santa messa in tuo suffragio nella Chiesa Santa Maria ad Nives di Strudà.